Addobbi e Allestimenti matrimonio - Addobbi per cerimonie - Matrimonioinmusica.it
Trova il Tuo Artista in 1 Click
Hai un'Attività,
legata all'Organizzazione
di Matrimoni?
Richiedi informazioni!
I Nostri Partners
Scopri i Nostri Partners ed ottieni sconti sull'iscrizione
Sei un Cantante,
Musicista o hai una Band?
Scopri come fare parte di
Matrimonioinmusica.it
Ricerca Attività
Attività Regione
Clicca e cerca


ADDOBBI E ALLESTIMENTI



L'allestimento di tutto il matrimonio, la casa della sposa, la chiesa, il bouquet e il ricevimento deve essere eseguito da un Fioraio professionista, che possa mostrarvi un book di lavori eseguiti, da cui poter ispirarvi per il vostro matrimonio.

Per il bouquet, tradizionalmente si userebbero i fiori d'arancio che lo sposo deve ordinare e farlo portare la mattina del matrimonio a casa della sposa, è comunque la sposa che sceglie il tipo di fiori per il suo bouquet.

Ci sono però delle regole da rispettare affinchè la sposa sia armoniosa con la combinazione giusta vestito/bouquet:

- abito corto, bouquet tondo con fiori
  piccoli

- abito alla caviglia, bouquet aperto e
  voluminoso

- abito lungo, bouquet a cascata

- abito tailleur, bouquet a fascio




alla fine del ricevimento il bouquet si regala ad un'amica nubile per augurarle di sposarsi entro l'anno o si fa il lancio del bouquet tra tutte le nubili invitate

Per gli addobbi, con il fioraio bisogna concordare anticipatamente i fiori preferiti, i luoghi da addobbare fornendogli indirizzi e numeri telefonici.



In chiesa

L'addobbo essenziale per la chiesa è l'altare, il tappeto dove la sposa passerà e le composizioni sopra i banchi dove sederanno gli ospiti, ma ci sono anche delle scenografie floreali particolari molto suggestive, come i cesti, gli archi, i vasi e le fontane.

La scelta dovrà essere effettuata dagli sposi, circa 2 mesi prima della cerimonia facendosi consigliare dal fioraio esperto, a seconda della chiesa, abbazia, ecc .


allestimenti e addobbi matrimonio

In comune

Per il comune invece, di solito, non si possono scegliere gli addobbi. Solo alcuni comuni lo permettono, e in quel caso, si preferisce addobbare il percorso per arrivare alla sala della celebrazione.



Scenografie

Per rendere gli ambienti più piacevoli si possono noleggiare delle scenografie che possono essere, tavoli, vasi, gazebi, sculture, luminarie e candelabri.
Sono molto di moda, anche le scenografie con palloncini, archi, intrecci, pareti ornamentali, cuori o scritte,come i nomi degli sposi .