Bouquet sposa - Consigli e tradizioni dalla scelta dei fiori alla composizione
Trova il Tuo Artista in 1 Click
Hai un'Attività,
legata all'Organizzazione
di Matrimoni?
Richiedi informazioni!
I Nostri Partners
Scopri i Nostri Partners ed ottieni sconti sull'iscrizione
Sei un Cantante,
Musicista o hai una Band?
Scopri come fare parte di
Matrimonioinmusica.it
Ricerca Attività
Attività Regione
Clicca e cerca

PROFUMO DI FIORI D'ARANCIO



sposa
foto bouquet matrimonioI fiori con il loro colore e profumo intenso non possono che essere i protagonisti d'obbligo di una festa tanto importante!

Nell'antichità gli Arabi scelsero i fiori d'arancio, candidi e delicati, some simbolo della fertilità per dare un tocco affascinante alle novelle spose...



Oggi sono tante le opzioni floreali da scegliere, dai fiori di campo alle sofisticate calle, dai delicati mughetti a roselline o margherite multicolori....Anche qui, predomina il vostro gusto, il vostro modo di essere, sempre in armonia con il bon ton ed il resto della coreografia.



Consiglio fondamentale: Scegliete un buon fiorista, un vero artista floreale, perchè i fiori accompagnano gli sposi per tutta la festa, da casa in chiesa, in auto, al ristorante, e devono essere in sintonia con lo stile degli ambienti e degli sposi. Anche il mazzetto piè azzardato puè trasformarsi in una vera opera d'arte, purchè tutti i dettagli siano studiati a priori da un fiorista raffinato.

Il bouquet è un dono dello sposo, ma è ormai consuetudine che lo scelga comunque la sposa, proprio perchè deve essere armonico con il suo portamento e vestito.

Potete scegliere tra una gamma infinita e gradevolissima di bouquet: il bouquet rotondo e compatto, voluminoso, a goccia, a fascio, o il mazzo di fiori a stelo lungo...anche in questo caso, fatevi consigliare da fioristi esperti, capaci di conciliare i vostri desideri con le composizioni d'effetto, sapendovi consigliare e spiegare ogni opzione.



Per essere pienamente soddisfatti, dovete puntare ad avere una vostra versione veramente personalizzata, e avete bisogno di consiglieri che sappiano ascoltare ed inventare.

Ricordatevi infine che il bouquet è il vostro portafortuna, ma anche quello delle vostre amiche nubili. Lanciatelo dopo la cerimonia, irradiando un po' di auguri propiziatori altrove...