Trucco e Acconciatura - suggerimenti e consigli dei nostri esperti - Matrimonioinmusica.it
Trova il Tuo Artista in 1 Click
Hai un'Attività,
legata all'Organizzazione
di Matrimoni?
Richiedi informazioni!
I Nostri Partners
Scopri i Nostri Partners ed ottieni sconti sull'iscrizione
Sei un Cantante,
Musicista o hai una Band?
Scopri come fare parte di
Matrimonioinmusica.it
Ricerca Attività
Attività Regione
Clicca e cerca


TRUCCO E ACCONCIATURE





Abito sposa

ACCONCIATURA

La pettinatura della sposa, deve esaltare i tratti del viso,e armonizzarsi con l’abito.

La scelta è vasta, ma la cosa importante è che deve essere studiata per durare tutto il giorno e che non copra il viso.

Bisogna fare dei trattamenti per rendere i capelli luminosi alcune settimane prima del matrimonio, importantissima è la scelta del taglio.


Per i capelli lunghi, si può scegliere uno chignon sul quale appoggiare il velo, oppure un’acconciatura di fiori, che trattiene la chioma all’indietro.




Per i capelli corti, si possono applicare delle ciocche di capelli naturali.
Il colore è meglio non cambiarlo ma solo illuminarlo con colpi di luce tinta su tinta.
L’acconciatura infine, deve essere elaborata, impreziosita da spilloni o accessori particolari, no alla pettinatura giornaliera di sempre o ai capelli sciolti.





TRUCCO

Affidandosi ad un'estetista esperta, prima del trucco bisogna pensare alla pelle del viso, sottoponendosi a trattamenti che nascondono gli inestetismi, come maschere e pulizie del viso, alla depilazione di tutto il corpo, manicure e piedicure.

Una particolare attenzione bisogna rivolgerla alle mani che saranno protagoniste nelle foto, soprattutto allo scambio degli anelli, si consiglia di utilizzare uno smalto bianco, trasparente o rosa.

Per il corpo, non sottoporsi a diete rigide, ma cominciare un anno prima a frequentare palestre, beauty farm o centri dimagrimento per mettersi in forma correttamente, se necessario, questo vale sia per l'uomo che per la donna.

Il trucco deve sopportare le emozioni, e quindi deve essere duraturo e resistente all'acqua, ma semplice con un'attenzione particolare all'esaltare la forma degli occhi, utilizzare colori adeguati all'abito e alla stagione.

Prenotare l'estetista almeno 2 mesi prima e fare delle prove trucco per verificare che i colori scelti abbiano l'effetto desiderato.